Nella giornata di venerdì 17 novembre 2023, nella splendida cornice di villa Raimondi a Minoprio, si è celebrato il settantesimo anniversario dalla nascita del nostro ordine provinciale.

Nella serata si è ripercorsa la storia dei periti industriali, le cui origini sono da ricercare nell’abilità dei Maestri Comacini, capaci di realizzare costruzioni importanti, come cattedrali romaniche e gotiche, e per custodire nel tempo l’arte e l’abilità costruttiva.

Diverse figure autorevoli sono intervenute durante la giornata, dai rappresentanti delle istituzioni locali, al senatore Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’innovazione tecnologia e alla transizione digitale.

Per l’occasione è stato proiettato un video celebrativo sul presente e futuro dell’ordine dei periti industriali della provincia di Como.

Riportiamo di seguito il link per il download del video e per visionare alcune foto della serata.

Con l’occasione, il consiglio direttivo, ringrazia tutti gli iscritti che hanno partecipato alla giornata, e gli sponsor per la preziosa collaborazione.